Libri di Halloween per una lettura… da brrrrivido


Oggi vi è ufficialmente permesso di terrorizzare amici e familiare: è Halloween! Pronti con maschere spaventose e feste a base di biscotti a forma di ragno e torte glassate di rosso sangue???

La festa di Halloween, importata in Italia dagli Stati Uniti, è in realtà di origine celtica e viene celebrata nella notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre. Proprio in Nord America, a partire dal XX secolo questa festività ha assunto il carattere spiccatamente macabro che la caratterizza tutt’oggi, con tanto di accompagnamenti di creature dall’oltretomba: zombie, mummie, vampiri, fantasmi, streghe… e chi più ne ha, più ne metta.

Per tutti noi, però, oltre che un giorno in cui abbuffarci di dolcetti e festeggiare con gli amici, è anche l’occasione per leggere un’avventura… da BRRRRIVIDO, in compagnia del topo più famoso del mondo dopo Topolino, ovvero Geronimo Stilton, nato dalla fantasia di Elisabetta Dami.

Geronimo stavolta è alle prese proprio con la festa di Halloween in “Halloween… che fifa felina!”. Terrore garantito, nella notte dei fantasmi. Ma anche tante risate, insieme alla strampalata famiglia di Geronimo. E tra frullati di sanguisughe e polpette di rospo, alla fine del libro troverete tutti i segreti per organizzare una festa di Halloween da PANICO!

Il libro è uscito lo scorso anno per Piemme, storica casa editrice del nostro topo-intellettuale, ed è una lettura adatta per bambini tra i 6 e i 9 anni.

Se invece amate i lavori manuali e avete uno spirito un po’ artistico, “Halloween manuale creativo” è l’albo che fa per voi.

Edito da Ideeali (de Il Castello Editore), è un libro che contiene tanti adesivi, stencil, carta decorata e sfondi attacca-stacca da decorare, oltre a tanti giochi e attività. Portatelo con voi alla festa di Halloween e giocateci con i vostri amici… a vostro rischio e pericolo.

 

BUON HALLOWEEN A TUTTI VOI, MIEI PICCOLI  MOSTRI!

*Il presente blog non detiene alcun diritto sulle immagini che compaiono in questo articolo, che sono qui riportate unicamente a scopo illustrativo.